POWERSOL

IL GRUPPO POWERSOL PROMUOVE LA CONOSCENZA E LA DIFFUSIONE DELLE ENERGIE PROVENIENTI DA FONTI RINNOVABILI, DEI COMBUSTIBILI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE E DEI CRITERI DI RISPARMIO ENERGETICO.

Il GRUPPO POWERSOL rileva di fatto tutta l’esperienza maturata da un team di esperti e professionisti nel mondo delle Energie Rinnovabili che svolgono la libera professione dal 1998, e che per esigenze sia di immagine che fiscali trasforma il GRUPPO POWERSOL in una realtà dinamica, consolidata e vincente.
La notevole esperienza e professionalità riconosciuta e apprezzata dal mercato consente al GRUPPO POWERSOL permette di crescere di importanza e fatturato anno per anno nel panorama italiano.
Il GRUPPO POWERSOL è specializzato nella progettazione di impianti di produzione di energia elettrica, impianti fotovoltaici, solari termici e termodinamici. Un’equipe di ingegneri segue la progettazione di impianti di produzione di energia termica e frigorifera, anche in modalità combinata (cogenerazione, trigenerazione) o dedicata, da fonti fossili o rinnovabili, di impianti di riscaldamento, condizionamento, ventilazione e recupero, di sistemi di scarico e adduzione idrica, raccolta e riutilizzo delle acque meteoriche, di impianti elettrici civili ed industriali di regolazione e potenza.
L’attività progettuale si fonda sui principi dell’innovazione e del miglioramento continuo che ci portano sempre ad interpretare anche il più ordinario impianto come una problematica nuova da affrontare al fine di ottimizzare le specifiche richieste della committenza. Tale approccio all’attività progettuale, avvertita dai più come molto ripetitiva, fa sì che ognuna delle realizzazioni si differenzi dall’altra, apporti miglioramenti alla precedente o si posizioni come riferimento assoluto del settore per il suo carattere estremamente innovativo.
Come convinti sostenitori del concetto di generazione diffusa dell’energia ed abbattimento dell’intensità energetica dei servizi resi, attribuiamo particolare attenzione in fase di progettazione, al risparmio energetico, all’utilizzo razionale dell’energia ed alla generazione da fonte rinnovabile.
Di particolare interesse nel settore residenziale è la capacità sviluppata negli anni, di individuare il concept dell’impianto da realizzare e “cucirlo” addosso alla committenza in relazione alle specifiche esigenze e/o aspettative: diversificare ed operare ogni volta tale ingegnerizzazione completa dell’impianto nel suo complesso ci porta a riuscire a formulare la migliore delle combinazioni per garantire comfort operativo, economicità di esercizio e tutela delle prestazioni nel tempo; tutto ciò potrebbe definirsi come applicare fantasia e conoscenze all’impiantistica con l’ambizione di posizionarsi sempre un passo avanti agli altri.
Non di trascurabile importanza, è la profonda competenza sviluppata nel dinamico settore della gestione calore e dei contratti di servizio energia: considerevoli rapporti di partnership e consulenza sono stati raggiunti con le maggiori società del settore operanti nel comparto italiano ed internazionale.
– Studi di fattibilità tecnico-economica riguardo ad investimenti da porre in essere nel settore degli impianti di generazione calore ed energia frigorifera e reti di distribuzione (teleriscaldamento e tele-raffreddamento);
– Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di impianti tecnologici, centrali termiche alimentate da combustibili tradizionali e non, direzione lavori ed assistenza cantiere;
– Consulenza tecnica sulla redditività degli investimenti.
  • sede legale in via Annibale da Bassano 89, 35135 Padova

  • sede operativa in via Tiepolo 1/C, 35010 Cadoneghe (PD)